Posso parlarti di auto.
Fujimi: ha un catalogo assai vasto, sia come scale che come soggetti. 1/24 ma anche 1/16 e 1/12. La serie EM è un riferimento per molti modellisti, i kit presentano un numero impressionante di pezzi, alcuni dei quali magari non saranno nemmeno visibili a modello completato. Mantenendoci nell'1/24 ci sono poi svariati kit, spesso curbe-side, con un livello di dettaglio e qualità mediamente buono. Fujimi cura sempre molto cerchi e gomme, ed ha in catalogo anche tutta una serie di cerchi-gomme acquistabili separatamente. Come in ogni buona famiglia ci sono prodotti migliori ed altri di qualità più bassa.
Gunze: ha soggetti interessanti ma con qualità non proprio al top. Sono spesso carenti di dettaglio, soprattutto nelle versioni base (cui spesso si accompagnano versioni arricchite di altri dettagli, come motore ed altro). I kit non si trovano a prezzi da regalo. Le gomme di quelli che ho avuto tra le mani sono insignificanti, poi alcuni dettagli come i sedili vengono riprodotti in gomma... Però soggetti come le 500 di Lupin sono proprio sfiziosi.
Aoshima: ho avuto poca roba tra le mani, i kit non mi sono sembrati affatto male. Diciamo un filo sotto Tamiya, ma forse nei prodotti più recenti sono anche migliorati. Il catalogo sembra essere piuttosto ricco e continua a crescere.
|