Discussione: Proxxon FET Vs. FKS/E
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 24-02-11, 10:27 PM   #42
ilvecchiodelmare
Utente Senior
 
L'avatar di ilvecchiodelmare
 
Registrato dal: Jul 2010
residenza: Bergamo
Messaggi: 2,441
ilvecchiodelmare inizia ad ingranare.
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Luiss Visualizza il messaggio
.
La mia FET non è ancora arrivata e comincio a essere impaziente . Ma la lama in dotazione non va molto bene per il legno duro? Perché consigliate di prendere la lama più piccola 28017? Io questa lama la uso sulla sega circolare più piccola ma preferisco usare la lama "supercut". Oggi, con la sega circolare piccola e la lama supercut (ormai non taglia molto), ho provato a tagliare una tavoletta di palissandro alta 1 cm... Pian piano e con fatica la taglia. Ma con una lama supercut nuova sarebbe un'altra cosa.
La lama in dotazione va bene..solo che essendo molto grossa tende a divorare tutto ciò che va sotto il millimetro e richiede mooolta attenzione..tra l'altro aspetto di montare la supercut per tagliare da sotto la piastrina chiusa..adesso i pezzi al di sotto di 1 cm cadono dentro..(e non è proprio il caso di tenerli con le dita!!)..
Domani mi studierò un po' come cambiare la lama..
Le altre funzioni vanno alla grande: taglio inclinato, taglio angolare, funzione fresa, regolazione altezza della lama e regolazione di precisione per avere pezzi tutti uguali: 1 intero giro della manopola equivale ad uno spostamento di 1 mm..è una bellissima bestiolina!
__________________
Stefano

http://liberocantiere.forumattivo.it/
ilvecchiodelmare non è in linea   Rispondi quotando