23-02-11, 08:51 PM
|
|
|
Utente Junior
|
Quote:
Originariamente inviata da franky88
Allora il servo funziona............male ma funziona............. quindi la spinetta dovrebbe andare bene.
se metti il tuo vecchio servo che funziona su quel canale ti da lo stesso problema?
Se non te lo fa probabilmente il servo sanwa è rotto o comunque ha un malfunzionamento (non di motore, non di ingranaggi probabilmente di scheda elettronica)
E' normale che se smonti gli ingranaggi il potenziometro segna che il millerighe non si è mosso e ti continua a far girare il motore
|
Mettendo il mio vecchio servo funziona bene!su internet ho scoperto che entrambi (sia nuovo che vecchio) sono analogici e non digitali!
Ho notato però che il vecchio servo ha i cavi di colore (da sx a dx) rosso nero blu mentre il nuovo ha blu rosso nero!
Ho provato ad invertire i cavi con le sei possibilità di collegamento ottenendo sempre lo stesso risultato ovvero spina dritta gira sempre (smontato!) invertendo non gira mai anzi a volte mi manda in blocco la rocevente (in pratica l'altro servo si blocca e non posso fare niente!staccando il servo nuovo ritorna tutto a posto!)
|
|
|