Discussione: trincarino
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 21-02-11, 07:58 PM   #16
Luiss
Utente

Luiss è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Carmine83 Visualizza il messaggio
Simone grazie per le sezioni, mi sono state molto utili... ora vorrei farvi vedere un po' come vorrei realizzare il tutto, ho fatto un paio di sezioni per spiegarmi meglio. La prima è per la prua mentre la seconda è per la poppa. Nella seconda il trincarino mi farebbe anche da capodibanda... altrimenti ho anche pensato di fare il trincarino e poi sopra posare il capodibanda alzando di un listello il fasciame esterno ( così però potrei avere problemi di altezza con i pezzi che monterò sul ponte), sto diventando matto..... aspetto i vostri preziosissimi consigli, ciaooooooo
Ciao! Anche io ho il tuo stesso problema . Nei disegni che ho io (ovviamente nelle istruzioni non si accenna a nessun trincarino) il listello da applicare sopra è proprio il capodibanda. Dando una lettura al "Il grande libro dei modelli navali" ho trovato un'immagine della sezione maestra di un generico veliero a due ponti (pag. 113 del libro blu) dove, a quanto ho capito, sopra al trincarino vi è un corso che non si chiama capodibanda, ma è identificato col nome di "suola"... Però non vorrei sbagliarmi e se qualcuno più esperto, che possiede questo libro, gli da un'occhiata gliene sarò grato .