Discussione: Ts4 non va dritta
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 18-02-11, 05:05 PM   #36
cava
Moderatore

L'avatar di cava

cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Milacris Visualizza il messaggio
Poi elimina i giochi allo sterzo sostituendo i tiranti con delle barrette con gli uniball, e metti i cuscinetti alla squadretta destra dello sterzo, quella più vicina al servo, se la smonti, ti ritrovi con 2 boccole di plastica, le mie hanno un bel gioco, sostituiscile con i cuscinetti (4x8x3 la misura)...
Noto con piacere che la mia modifica (non solo mia) ha fatto sQuola
Mi sono dato una lettura veloce alla discussione, avendo la TS4 ed avendo visto che sono state tirate in ballo 2 miei post.

Posso "capire" il discorso di Stevemodel. Nel senso che la TS4n è una RC entry level, ma, Steve, non è che TS4n+pista = "voglio fare gare ad alto livello e girare tutti i giorni in pista". C'è anche gente che va in pista magari un pomeriggio una volta al mese per divertirsi. Magari la pista è a 50 km di distanza e le altre volte gira in un piazzale sotto casa...
Il "problema" è che in pista hai molti più riferimenti per capire il comportamento dell'auto e magari spuntano delle "sorprese".

Diciamo che girando quasi tutti i w-e in pista (tra l'altro, pista stretta) la TS4n ha mostrato dei limiti (e la mia non è certo di serie...), tantè che non mi è difficile girare meglio con l'1/14 (non solo per le dimensioni). Se qualcuno dovesse iniziare a girare con me adesso con l'1/10 probabilmente gli consiglierei di prendere un modello decente come ho appena fatto io con l'1/10 (elettrico, nel mio caso), ma siamo sui 900 euro (se consideriamo anche radio e caricabatterie che ho).
Ho un amico che si diverte con la TT Uno (e, tra l'altro, è un utente del forum)...
Se uno ha "poche pretese" e/o può/vuole spendere poco, non ci sono molte chance, anche se si vorrebbe sempre consigliare per il meglio per evitare di spendere soldi come si è fatto noi in passato
Ma se noi giriamo in pista tutti i W-E (ho amici che passano i sabati e le domeniche in pista... Mi chiedo con chi passino i W-E le relative mogli... )

Tornando IT... Ok i discorsi inerenti alla tiranteria dello sterzo, ok i discorsi inerenti al salvaservo, ok ai discorsi inerenti ai servi (pessimi, non tornano allo 0 manco a pagarli, 4 su 4... cambiati per un buon motivo...).
Però Dariostene ha fatto una giusta osservazione (offuscata poi dalla "diatriba" con Steve). Difatti Tempqwet parlava di difetto accentuato in accelerazione, con la macchina che carica di più il posteriore ed alleggerisce l'anteriore. Una diversa impronta a terra o una diversa trazione delle ruote dello stesso asse (causate da olio ammo, molle ammo, grani molli, differenziale, n-possibili cause) può accentuare un'altro difetto già presente...
Chi scrive sul forum non viene pagato, non è obbligato e non è presente 24h/24. Se nessuno vi risponde forse nessuno sa la risposta o avete sbagliato sezione. Seguite il regolamento ed usate il tasto cerca...
cava non è in linea   Rispondi quotando