Discussione: Wasa 1:75 Corel
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 11-02-11, 06:48 PM   #83
ilvecchiodelmare
Utente Senior
 
L'avatar di ilvecchiodelmare
 
Registrato dal: Jul 2010
residenza: Bergamo
Messaggi: 2,441
ilvecchiodelmare inizia ad ingranare.
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da trinchetto Visualizza il messaggio
a questo punto vedo con piacere che ti ha preso la vera "malattia del modellista". Hai appena comprato un kit e già hai voltato lo sguardo al Wasa, quello vero.

Sei appena in tempo per impostare una seria revisione del kit in modo tale da riappropriarti di tutte le difficoltà che il disegnatore della Corel ha pensato bene di eliminare, credendo di fare cosa gradita a chi avrebbe potuto spaventarsi di fronte alla miriade di piccoli e grandi "verità" su come quella nave fu realmentew costruita. Ma tu no, stai già manifestando i segni del contagio. Il Dott. Trink, alla luce dello stato del paziente, consiglia:

- sospendi per un attimo le lavorazioni
- compra i veri piani costruttivi del Wasa. Si basano sui rilievi della nave e li vendono quelli del Wasamuseet in confezione micro-scatolata . I li ho comprati (50 euro) on-line presso la libreria Maredicarta di Venezia; ma mi risulta che anche altri vendano quei disegni
- [eventualmente] compra un po' di documentazione storico/cantieristica di quella nave. Sempre presso quella libreria acquistai "Wasa, The Royal Ship" ed un altro libro dedicato alle (sole) decorazioni di quella nave. Trovi le recensioni nella sezione libri, entrambi i testi sono in inglese
- recupera le foto scattate dal nostro FrancisDrake a quella nave; le trovi nella discussione "Svezia"
- scarica tutte le foto del museo che trovi su internet. Flickr è un'ottimo archivio... La ricerca ti occuperà il tempo nel quale il cantiere rimarrà sospeso.....

Questa la cura. L'alternativa è accontentarsi di quel che passa il kit (peraltro assai carino) ma ... con l'accortezza di farsi poche domande su come realmente fosse la nave ...

Doktor Trink
Caro "collega" Trink,
condivido pienamente la tua diagnosi e la terapia prescritta al paziente..peraltro vorrei suggerire, quale integrazione alle immagini di FD, un nuovo farmaco portentoso: richiede un tantino per essere assorbito, ma il suo effetto è portentoso: lo trovi in questa farmacia: wasa report italian
Il "bugiardino" è interamente scritto in ottimo italiano..il che non guasta mai..bye
__________________
Stefano

http://liberocantiere.forumattivo.it/
ilvecchiodelmare non è in linea   Rispondi quotando