Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 03-02-11, 11:52 AM   #22
lovegt40
Guest

predefinito

parlo del 110, l'alfa è sfiga pura e ghè nient dè fa.Mi sembra un problema di primer, o della miscela della zamak.

Con te mitico son sincero, essendo tu uno dei migliori a fare mudelin qua dentro, quindi ci vado pesante sapendo che capisci e non scrivi a decal di nascosto offeso e minacciando di lasciare il forum per il turpiloquio e le offese ai baNNbini...

Stavi andando bene con la colorazione (per quel che riguarda la panza), l'azzurrino era azzeccato.Lo splinter della parte sopra però, come vedi da il problema che ridotto in scala non è visibile.E' un problema che si pone spesso quando fai mimetiche tedesche e conviene utilizzare colori vicino (o se non vuoi, schiarirli almeno al 10%) per consentire di vedere per lo meno la differenza cromatica dei due verdoni.
Attento anche al fatto che lifecolor non fa tinte fedeli agli originali.Mi spiego: sono colori validi che utilizzo anche io, ma il LORO rlm è quasi sempre di fantasia (in questo caso tira al marrone/nero di brutto).
la gamma più fedele e accreditata di rlm era la vecchia aeromaster (quelli di fabbricazione pactra color), non i moderni nel vasetto tipo valejio, oppure da sempre, la gamma Gunze acrilica.
Ti accorgi bene cosa intendo se vedi le tinte italiane, quello che loro chiamano giallo mimetico è urendo, se passi da vigna di valle e vedi una qualunque roba a elica nazionale lo vedi immediatamente.

Il discorso alluminio è però quello che mette i brividi: cosa caxxx ti è venuto di porcarlo in quel modo giò . sono da sempre l'errore del neofita che vuole buttare fuori le parte metalliche che sono di un irrealismo unico.
Se vedi bene le foto che ci sono anche sull'aero detail le uniche zone leggermente rovinate e deteriorate sono i camminamenti sulle ali per accedere all'abitacolo, e anche li con riserva perchè il pilota ha sempre le walkways per salire sopra all'aereo, perchè diversamente si trova a calpestare pannelli che coprono i serbatoi (nelle ali).
Copri quella parte metallica,è antiestetica e in genere chi la guarda sa che sotto c'è un pasticcio.Al limite, se vuoi, a mimetica finita, fai un effetto "chipping" come da anni isnegnato da Mig Imenez (pennellino punta finissima con grigio medio e mano tremolante tipo parkinson che fa microsegnetti anticromatici nei punti che vuoi rovinare.se vuoi un effetto ancora più marcato lo puoi fare con del nero puro, ma prima fai delle prove per capire quanto marcato ti venga).
Quello da un effetto notevole,ed è molto meno facile farsi prendere la mano come succede con l'argento.

Altra cosa, lo schema mimetico delle fiancate non centra un tubo, dovevi portare il 65 alla linea dei finestrini e poi fare le macchie di verdi a cascata sul bordo.E' da sempre il pezzo difficile della mimetica.Metto una immagine così vedi bene cosa intendo:

Oi giò..sono solo consigli eh?penso tu abbia capito il senso.
  Rispondi quotando