Gentile Uanca, TUTTE le tue osservazioni sono SEMPRE bene accette, anche - ovviamente e soprattutto quelle "critiche"- perchè quando si postano delle foto lo si fa per mettersi "in discussione" non certo per raccogliere lodi. Nel ringraziarTi per i complimenti (frutto più dei vostri contributi che delle mie modeste capacità) osservo:
a) c' è ancora molto ma molto da lavorare anche sul ponte di coperta, sia per la finitura aspetto-colore che per le varie sistemazioni degli arredi" e sovrastrutture: intendo mettere in opera altri piccoli particolari, poi vedremo;
b) per i golfari: i ganci (purtroppo ...) sono quelli forniti dal kit, che intendo pitturare di nero successivamente alla messa in opera perchè altrimenti nel collocarli si scrosta la vernice (non possiedo un brunitore perchè - come ho precisato in altro wip - ad Ischia non vi è un' armeria a cui io possa rivolgermi)
c) gli ombrinali sono più o meno quelli del progetto collocati anzi più bassi rispetto al progetto del kit in quanto incassati nel trincarino (a rialzo) all' interno del ponte;
d) per le murate c' è ancora molto da fare, e non necessariamente le brache dei cannoni vanno collocate sul ritto: se ho problemi le colloco sulla murata, ma un pò di "movimento" a mio modesto avviso ci voleva proprio ...
e) il Resolution è sicuramente più grande dell' Alert ma quest' ultimo dovrebbe essere più o meno grande come il Lady Nelson della Amati, la cui didascalia al modello (vedi sitto
www.amatimodel.com) parla di 25 uomini di equipaggio. D' altra parte il Resolution ha sei cannoni per murata e quindi - calcolando che per ogni cannone ci volevano almeno 4 uomini in azione - credo che l' equipaggio fosse intorno ai 30 uomini.
Ti ringrazio per la tua attenzione e per le tue osservazioni, che contribuiscono a rendere "vivo" il wip ed il forum

cordialità