Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 14-01-11, 09:06 PM   #13
lory96
Utente Junior

lory96 è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da marchinos Visualizza il messaggio
Guarda io ne ho tre, ho un AMI 03J identico a Iwata HP-C, mi ci trovo bene ma non mi piace il serbatoio fisso dall'alto, lo trovo molto scomodo da pulire, poi ho un Vivaz TH-150, quello che uso di più, ha il serbatoio laterale con fondo piatto, molti lo sottovalutano ma io lo trovo estremamente comodo, il poter togliere momentaneamente il serbatoio e poggiarlo sul tavolo, poi in più ha il fondo del serbataio che si svita per facilitare la pulizia.
Infine ho un Olympos HP101, qualitativamente migliore di tutti e con questo riesco ad avere un sensibilità maggiore per il tratto, in più rispetto agli altri due ha la possibilità di regolare il tratto tramite una vite che si trova sul manico, in modo da avere un tratto sempre uguale (se necessario). Però dell'Olypos non mi piace il fatto di dover sganciare il serbatoio tramite filettatura e non poterlo poggiare in caso di necessità.

Fossi in te cercherei (se possibile) di prenderne qualcuno in mano e vedere come ti trovi meglio, avvolte qualcuno si trova meglio con il serbatoio laterale altri con il serbatoio in alto se sei mancino ne devi trovare uno che abbia il serbatoio a sinistra (nel caso sia laterale).
Grazie mi sei stato di grande aiuto!
lory96 non è in linea   Rispondi quotando