Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 14-01-11, 08:11 PM   #29
Mario97
Utente Senior

L'avatar di Mario97

Mario97 è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Mr. DAM Visualizza il messaggio
Ragazzi buon giorno .... e scusatemi ma mi collego solo quando sono al lavoro.

Ragazzi è la passione e la volontà il motore di questo meraviglioso hobby ...
le attrezzature ci sono per facilitarci il lavoro.

Non vorrei aver creato confusione nel far vedere il mio posto di lavoro ... era solo per farvi partecipi del mio spazio ....

Il mio pensiero che vorrei che venisse raccolto è che molto spesso leggo una certa reticenza verso questo tipo di modellismo, si pensa che sia solo una cosa per pochi o un raggiungimento dopo molti anni di attività ... invece come si può vedere si può fare, è chiaro il primo non sarà il modello in assoluto ma è quello per apprendere esperienza ... vi ripeto provateci e mettetevi alla prova e vedrete che vi scoprirete.

Per la sega circolare io ho le due quella piccola e grande .... della grande è uscito il modello nuovo con alcuni accorgimenti ben fatti .... è una macchina buona nel suo complesso io ci taglio tavole di pero da 2 cm senza problemi, mi creo tutti i listelli partendo dal tavolame .... insomma attrezzo al quanto utile.

Tutta l'attrezzatura la utilizzo solo per fare modellismo ... non ho tempo per dedicarmi ad altro.

Come impostazione del lavoro prima ho messo in opera il complesso chiglia ruota e dritto di poppa ... poi sono passata all'arcaccia poi gli scalmi delle cubie una volta fatto questo ho unito la chiglia tenuta separate per facilitare il lavoro .... con la chiglia completa di arcaccia e cubie metto tutto dentro allo scalo e incomincio a imboscare le costole ......

chiedo venia se ho tralasciato qualcosa....

ciao
Grazie mille per la descrizione!!!