Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 13-01-11, 04:20 PM   #11
Mr. DAM
Guest

predefinito

Ciao Ragazzi .... allora ....

I disegni sono parte della monografia "LA BELLE" autore Jean BOUDRIOT edizioni Ancre i piani di questa monografia sono in scala 1/24.
Dovete tener presente che la Belle in origine era +/- 20 metri di lunghezza dunque in scala 1/24 si ottiene uno scafo relativamente piccolo siamo intorno 80 cm (senza bompresso) ma la scala permette di lavorare con dovizia i particolari essendo relativamente grandi .... presenta solo un ponte con 6 bocche di fuoco ... insomma è ideale per iniziare a cimentarsi in arsenale.

Per mettere in opera dei modelli del genere è chiaro che un minimo di attrezzature bisogna disporre ... tenete presente che sono partito dalle tavole di legno pero ... e da lì servono sega a nastro a disco levigatrici ecc .... per la manualità non so dirvi io sono abbastanza soddisfatto ma penso che con l'esperienza e il lavoro venga anche quella.

Posso garantirvi che non c'è nulla di impossibile ... la passione e tanta tanta pazienza ... provateci.

Posto qualche foto del mio piccolo posto di combattimento ...
Icone allegate
[ARSENALE] La Belle 1684 scala 1/24-dscn0820.jpg   [ARSENALE] La Belle 1684 scala 1/24-dscn0821.jpg   [ARSENALE] La Belle 1684 scala 1/24-dscn0822.jpg  

[ARSENALE] La Belle 1684 scala 1/24-dscn0824.jpg   [ARSENALE] La Belle 1684 scala 1/24-dscn0832.jpg  
  Rispondi quotando