Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 12-01-11, 01:13 AM   #8
luckyone
Utente Junior
 
Registrato dal: Sep 2007
Messaggi: 2
luckyone è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da mscmra Visualizza il messaggio
Giustissimo ed è per questo che i vostri consigli sono la via giusta per non commetere errori. Ok Allora iniziamo dai servi e dal radiocomando: fuori nomi e cognomi !!
Ok allora................

Ad oggi io posseggo un radiocomando Futaba 7CP, a mio parere ottimo sia per iniziare che per dilettarsi in realizzazioni avanzate........i 7 canali sono sufficienti per tutti gli elicotteri sia elettrici che nitro e permettono anche di cimentarsi in future realizzazioni di fusoliere.
Un radiocomando 9 canali sarebbe sicuramente più indicato, se un domani intendi realizzare elicotteri in fusoliera con luci, carrelli retrattili ed altre installazioni...........ovviamente sale proporzionalmente anche il prezzo.
Riguardo ai servocomandi hai solo l'imbarazzo della scelta, anche se personalmente ritengo che Futaba ed Hitec siano all'avanguardia.
Una raccomandazione..........che i servi siano ben dimensionati, forti e rapidi, d'altronde il manuale dell'hely te lo indicherà.........ma sopratutto un servo molto performante in coda, magari digitale, in quanto quest'ultimo, legato al giroscopio (altra apparecchiatura sulla quale non lesinare), ha il compito di contrastare la coppia generata dalla rotore nel suo moto di rotazione, mantenendo l'hely sempre costante in direzione.
Riguardo al giroscopio, per iniziare va più che bene un Futaba GY401.........buona realizzazione e buona gestione.......e costo non eccessivo.

Ciao

LuckyOne
luckyone non è in linea   Rispondi quotando