Discussione: Levigatrice da banco
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 11-01-11, 11:58 AM   #14
corsaro1750
Utente
 
L'avatar di corsaro1750
 
Registrato dal: Sep 2009
residenza: TREVISO
Messaggi: 424
corsaro1750 è un newbie...
Smile proxxon

Quote:
Originariamente inviata da Kraken Visualizza il messaggio
Buongiorno a tutti voi Amici

Apro questa nuova discussione per poter approfondire e per avere un aiuto sulla scelta di una levigatrice da banco; strumento che mi rendo conto mi tornerebbe molto utile per velocizzare e migliorare molti lavoretti ai quali vado incontro quotidianamente nel cantiere.

Dunque ho fatto varie ricerche on-line su cosa propone il mercato, e questi che vi illustro sono i risultati:

1. Proxxon TG 125/E Potenza 140W, velocità regolabile, diametro disco 125mm, dimensioni 300x140x160, peso 3Kg.

2. Valex lnd150 Potenza 375W, disco da 150mm e nastro da 100mm, con piano inclinabile 0-90°.

3. Fervi 0505 Potenza 500W, disco 150mm, nastro 100mm, peso 18Kg

Questo è un pò un "riassunto" o una selezione diciamo di quello che ho trovato in giro; i prezzi si aggirano dai 100 ai 150 euro circa. La Proxxon ha solo il disco mentre le altre oltre a questo hanno anche il nastro.

- Voi che ne pensate di questi prodotti?
- Qualcuno di voi ne possiede una di questa o di altre marche e caratteristiche?
- Consigli?
- Suggerimenti?

Paolo.
ciao se vuoi io avrei pensato di vendere la mia.
E' la piccola del modello proxxon, quella che hai postato in foto.
L'ho presa a dicembre usata due volte.
La vendo solamente perche'ho intensione di effettuare alcuni lavori di levigatura su delle mattonelle per comporre un mosaico, quindi dovrei comprare il modello grande che mi permette la levigatura ad acqua.
se sei interessato contattami pure, e potremmo metterci d'accordo.
Ps:non so se hai mai visto funzionare le macchine proxxon, ma ti assicuro che e' silenziosissima e super precisa.
Poi la regolazione velocita' a mio avviso e' essenziale per il modellismo.
Le altre sono roba da falegnami ed amanti del fai da te, non avranno mai la precisione della piccola proxxon
ciao a presto
__________________
Baleniera inglese Syrene.....questa e' l' Acheron della repubblica Francese.....non avete possibilità...di scampo, voi siete stati avvertiti.....mettetevi in riparo....fermatevi o vi distruggeremo, è l'ultimo avvertimento, fermatevi o vi distruggeremo

Ultima modifica di corsaro1750; 11-01-11 a 12:03 PM
corsaro1750 non è in linea   Rispondi quotando