Discussione: Cocca Anseatica
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 10-01-11, 07:31 PM   #712
trinchetto
Moderatore
 
L'avatar di trinchetto
 
Registrato dal: Jan 2009
residenza: Bologna
Messaggi: 7,863
trinchetto emana un'aura potente attorno a se!trinchetto emana un'aura potente attorno a se!trinchetto emana un'aura potente attorno a se!
predefinito

Oggi ho costruito i parasartie, li ho incollati (saranno finiti più avanti quando realizzerò gli scassi per le lande) e così finalmente ho potuto dare la colorazione al legno del modello: olio paglierino di tonalità noce scuro. In un paio di giorni sarà completamente assorbito e perderà quell'effetto lucido che si vede nelle foto.

Visto che mi era stato chiesto di lui, ho appoggiato anche l'albero di maestra - non ancora completo - con i suoi cunei di serraggio (sono veri, anche se incollati) ed il collare. Nelle foto si vede l'effetto "colore" dei vari legni che lo compongono a simulazione dei pezzi in cui era suddiviso.

Ciao
Trink
Icone allegate
Cocca Anseatica-dscn5880.jpg   Cocca Anseatica-dscn5885.jpg   Cocca Anseatica-dscn5886.jpg  

Cocca Anseatica-dscn5893.jpg   Cocca Anseatica-dscn5894.jpg   Cocca Anseatica-dscn5898.jpg  

Cocca Anseatica-dscn5902.jpg  
__________________


Un rametto d'esperienza vale un'intera foresta di avvertenze (James Russell Lowell)
trinchetto non è in linea   Rispondi quotando