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Vecchio 09-01-11, 07:22 PM   #19
dark
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Originariamente inviata da torasci Visualizza il messaggio
Ohhh ecco!!! aspettavo la tua risposta come sempre ben dettagliata....però mi devo scusare perchè non ho specificato bene una cosa fondamentale.......io ho un MP9e cioè fin da subito ho girato con elettrico....la mia prima macchina è stata una VE poi MP9e....chiedo ancora scusa effettivamente ho scritto solo MP9.....Per quello ho questa difficcoltà a prendere una decisione.....Magari tu Dark mi dicevi : Guarda se hai già un MP9e comprati una Mugen che sinceramente è ancora meglio!!!! Cosi alla fine dei giochi mi sarei trovato con due modelli super prestanti ma diversi .....Uno ti da una cosa e l altra te ne da un'altra.
Anche perche io le altre macchine effetivamente non le conosco quindi magari mi faccio una seconda MP9e quando invece avrei potuto avere una Mugen ancora più prestante.....per quello chiedo ingiro pareri diversi....non vorrei compromettermi una possibilità in più. Poi mi rendo conto che è anche rischioso perchè effettivamente magari mi compro la Mugen e scopro che rispetto la MP9 non ha niente a che fare e magari mi fa anche schifo...
La mossa sono comunque obbligato a farla perchè mi trovo un' elettronica completa con servo super performante chiusa in un cassetto...per di più quando vado a girare a volte vado via in Camper con amici e ci facciamo il fine settimana super intenso.....esempio metti caso che adesso apre Padova io sono capace di partire il venerdi sera e tornare a casa la domenica notte... Quindi una seconda macchina di scorta sostitutiva è importante da avere......ok uno mi può dire di prendermi tutti i pezzi di ricambio dietro ma sinceramente a me mettermi a smontare differenziali pieni di olio o altre cose in mezzo al fango non piace per niente...preferisco tornare a casa e lavorarci sopra con calma e precisione...anche perchè non faccio ancora gare per il momento.....ed è qui che subentra la seconda macchina.Poi secondo te Dark riguardo i pezzi perchè dovrebbe essere meno dispendioso??? Io no ho intenzione di fare una batteria con una macchina e poi farne un 'altra con l altra macchina......ne userei sempre una ...magari quella che mi soddifa di più....perhè comunque una preferenza c è sempre.Laltra rimarrebbe sempre ferma per l appunto di scorta.Forse a livello di comodità nel senso che non dovrei preoccuparmi di avere un altro fornitore in caso che quello che ho adesso non tenga i pezzi dell altra macchina....ma per il resto......non ci vedo questa differenza.....anche perchè comunque se usi sempre una sola macchina costantemente l usura ce l hai in ogni caso e i pezi li devi comprare ugualmente.
Cavolo che casino mentale.....
allura........cé stato l'equivoco, io avevo capito che tu avevi una scoppio MP9 e volevi farti una elettrica, vabbé, allora riformulo il mio discorso.

partiamo con il presupposto che se hai una MP9e e credi che facendoti una Hyper 9E o una MBX6e tu migliori anche di un solo decimo di secondo la guida, aimé dopo milioni di euro che ho speso ti posso dire che anche tu come me li butterai tanti.

la MP9e non é un auto inferiore a nessuna dei top team, ha una cosa spettacolare che é la scorrevolezza che altre non hanno, e tipica della jappo un gran inserimento in curva, o meglio di chi non ha l'anteriore tipo losi!

Ora se prendi la mbx6e la guida cambia tanto, l'auto é piu nervosa, ha ancora piu inserimento in curva e tiene di piu quando spalanchi il gas in uscita dalle curve ma é piantata non scorre, scorrevolezza zero (forse per quello dicono che traziona poco, io son sempre piu convinto che sono caxxate che girano sparate da qualcuno che quel giorno aveva il sederino scoperto o copiando piloti professionisti che cambiando auto girano con gli stessi oli e che si sono dimenticati di montare gli oring nei differenziali e gli oli molto bassi nella mugen, da li il branco di pecore segue, e questo si riallaccia al tuo discorso che ognuno dice che la sua é migliore, e credo sia il discorso piu infantile di questo mondo come tu hai fatto notare)

per quanto riguarda io con la Hyper ho avuto non pochi problemi di affidabilità, cosa che le altre nello stesso range di tempo non mi hanno fatto patire e parlo di braccetti rottin viti che si svitavano dai braccetti e con gli ammo che speccavnao le sedi, cuscinetti posteriori che dopo pochi litri esplodevano fottendoti la coppia conica posteriore in un 1/4 di giro, eccessiva flessione del telaio ed usura in alcuni punti, assenza di paratie laterali che ti costringono a fare modifiche artigianali o metterti l'anima in pace che il sottoscocca rimarrà sempre pieno di terra, fango e polvere con tutti i problemi annessi alla sporcizia sui cuscientti motore e ventoline varie con relativo grippaggio. (tanto poi interverrà qualcuno dicendo che a lui non succede, e questo si riallaccia sempre alle esperienze personali che fanno scuola)

e tutto cio perché? per credere di avere un auto piu performante di altre? la hyper non é piu performante é soltanto fatta meglio nel discorso layout ma tanto non ti fà abbassare nemmeno mezzo decimo, io in pista da me, giravo con la mugen a scoppio, poi son passato alla RC8e ed ho cominciato a girare piu veloce, poi son passato ad Hyper e dopo aver provato tutti i setup (il mio setup é pure sul sito di tortorici, ci ho studiato e lavorato praticamente 4 mesi ogni weekend a fare prove) ho fatto il mio record, poi passo a mugen e rifaccio il mio record, morale della favola non sono le auto che mi stanno facendo andare piu forte, sono io che nel tempo miglioro.

se poi vogliamo parlare di affidabilità, ci sono soltanto xray, mugen e mp9 (messe per come le vedo io in termini di affidabilità), il resto é un gradino sotto!

edit: vuoi un auto agli antipodi di MP9? ma stessa qualità anche superiore? Xray 808e
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Ultima modifica di dark; 09-01-11 a 07:40 PM
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