In parte ho risolto i miei problemi, ma i dubbi non sono finiti. In primis, la grandezza dei chiodini, ho qualche incertezza, visto che il modello è in scala 1:48, secondo non so molto bene come creare le cerniere. Dato che forse oggi vado al negozio di modellismo, vorrei cercare non solo i chiodini (ed il puntachiodi xd) ma anche le cerniere. Ora, qui sorge un dilemma, sulla riproduzione a Boston, le cerniere sono di forma rettangolare, ma in alcune stampe, hanno anche altre forme a giglio o semicircolarem anche se penso che quelle rettangolari vadano benissimo.
Ora qui potete vedere come procedono i lavori. Prima che commentate, sappiate che sono intervenuto su tre punti del modello:
-ho ridotto il pulpito di mezzo centimetro per motivi strutturali (sembra più una "caricatura di una nave")
-ho messo dei quadretti intorno ai sabordi, per motivi estetetici, comunque il fasciame ha sempre la stessa altezza, non c'è alcun dislivello, pochè e "cornici" motlo fine fine.
-probabilmente la cosa meno riuscita del modello: le cerniere del timone, sempre per motivi vari, che ora non vi sto a dire, ho allargato le cerniere e, invece di 6 ne ho messe 3, rispettando comunque sia la struttura del timone, che la sua posizione.