Discussione: La "Sirene" WIP
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 29-12-10, 09:21 PM   #1
JackDaniel's
Utente Junior

L'avatar di JackDaniel's

JackDaniel's è un newbie...
Post La "Sirene" WIP

Ciao a tutti,
come già premesso nella mia presentazione ho appena iniziato questo modello: la "Sirene", prodotta dalla corel.
Si tratta di una fregata francese da 30 cannoni del XVIII secolo, secondo la descrizione presente sulle istruzioni sembra non abbia partecipato a nessuna grande impresa ed è derivante dagli studi e dai progetti di Fredrik Chapman riprodotti nel suo Architectura Navalis Mercatoria.
Ho provato a cercare altre informazioni in rete...ma oltre ad una grande confusione sulla datazione l'unica altra cosa certa è che sembra sia stata preda della marina inglese in seguito a un non ben definito scontro...

passando al contenuto del kit è impossibile non fare dei confronti con altre marche...i piani senbrano fatti meglio degli altri con cui ho avuto a che fare soprattutto nella parte del rigging, listelli e legname vario sono nella norma come qualità(cronica la risicatezza di tale materiale)...unica nota veramente dolente sono le ordinate che a parte 2, tutte le altre si presentano errate (per eccesso fortunatamente)...

il mio lavoro fino ad ora è stato sistemarle a dovere dopo innumerevoli imprecazioni(ma fa parte del gioco giusto?) e preparare i riempimenti di prua e poppa, oltre a definire la linea della battura...