Quote:
Originariamente inviata da lory96
Salve,
avrei ancora 4 dubbi sul montaggio del gunpla, i miei dubbi sono:
1) per quanto riguarda il primer...io preferirei avercelo trasparente così non si vede...se no per i pezzi colorati in parole povere li coloro 2 volte! è indifferente com'è? però quello trasparente non lo trovo 
|
Se ho ben capito tu non vorresti colorarlo ma lasciare la plastica del suo colore? Se e' cosi' cosa ti serve a dare il primer? Il primer serve per fare aggrappare meglio la vernice sulla plastica e per evidenziare eventuali difetti di stuccaggio da corregger. Comunque si dovrebbe sempre colorare un kit a prescindere che la plastica sia gia' colorata.
Quote:
2) i colori acrilici(ho preso la serie "x" della Tamiya), li devo diluire o non hanno bisogno di essere diluiti? Se si che consistenza devono avere?
|
I colori Tamiya, asciugano in fretta e se devi darli a pennello ti lascieranno visibili le striature delle pennellate non lasciando il tempo di coprire la superficie, specialmente se ampia, sono indicati per l'uso ad aerografo, Vanno diluiti finche' non si ottiene una consistenza tipo latte.
Quote:
3) mettiamo che io non coloro il modellino e assemblo il modellino con la colla...se ci sono sbavature carteggio, ma così rovino il colore...come faccio a rimediare?
|
Passando la carta seppia fine e poi il Compound tipo Tamiya
Quote:
4) ultima...nel manuale di montaggio dei gunpla c'è una sezione con sritto "painting" e ci sono i colori con delle percentuali...come faccio ad interpretarli? Cosa vogliono dire? che colori devo usare?
grazie mille a tutti!
|
Devi seguire le istruzioni e crearti il colore miscelando i due colori base nella percentuale da loro indicata ad esempio se devi miscelare un colore al 30% con uno al 70% allora devi ad esempio mettere 3 goccie del primo colore e 7 del secondo.
Ciao ciao