mica è un mobiletto vero....! Per realizzare la chiesuola non ci ho messo più di 30 minuti.
Mi son procurato 4 spezzoni di listello lunghi 2 cm e di sezione quadra 1,5 x 1,5 (tagliati da un listellino di 1,5 x 5). Poi con un altro spezzone ho fatto il corpo centrale di 15 x 9 x 3 mm (ricavato da un listello di 15 x 3). Sulle facce maggiori del corpo centrale ho attaccato spezzoncini di listello di 3,5 x 1 mm (ricavati da un listello di 4 x1), affiancati: in questo modo son saltati fuori gli incastri angolari. Sugli incastri angolari ho incollato i 4 spezzoni realizzando così al contempo le gambe e le modanature. Poi ho aggiunto le cornici superiori ed inferiori (sempre da spezzonocini di listello), quindi ho levigato il tutto e ho portato a misura le gambe (l'appoggio sarà slivellato, dunque le gambe posteriori son più corte), infine ho realizzato il ripiano superiore da listello 1 x 5 mm (due spezzoni incollati di lato), con foro centrale per la bussola. Il pomello è un semplice chiodino brunito.
Davvero, non più di 30 minuti di lavoro.
Trink