Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 09-12-10, 02:13 PM   #8
dariostene
Utente

L'avatar di dariostene

dariostene inizia ad ingranare.
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da xbiziox Visualizza il messaggio
allora non ci siamo capiti, hai detto bene le altre cosa ma questa no, capisco che sei una persona seria, ma se non accendi anche l'elettronica a che serve accendere il radiocomando???
una volta accese entrambe allora puoi accendere il modello, magari aumentando un po' il trim del gas...
va bene, non mi va di fare polemica per cui concludo qui.

dico solo che ho scritto di accendere a prescindere prima il radiocomando proprio per evitare che accendendo in ordine errato l'elettronica con il motore in moto, si ritrovasse con la macchina impazzita...

la pratica di aumentare il gas dal trim (molto in uso) non č del tutto corretta, nel caso di un neofita, per un semplice motivo: l'errata regolazione del trim puņ portare ad un consumo eccessivo e prematuro della frizione e questo lo dico per esperienza diretta, visto che proprio questo mi ha portato a dover sostituire i ceppi anzitempo.

cosa ci sarebbe di sbagliato nel seguire la procedura che ho descritto non lo so. e cosa dovrebbe succedere, tanto da non dover dare questi consigli (che tra l'altro mi sono stati dati dal mio negoziante che credo sia abbastanza competente, visto che ha anche partecipato al mondiale nel 2005...) neppure.

ripeto, do consigli solo se sono sicuro. la procedura come l'ho descritta io non č errata e ho specificato l'ordine con cui accendere il motore. sono sicuro che altri accendono il modello in altri modi (ugualmente corretti) e non pretendo che venda seguito il mio consiglio. perņ questo non significa che debba sentirmi dire "che consigli dai..." chiudo e amici come prima con tutti
dariostene non č in linea   Rispondi quotando