ciao e benvenuto...

in che senso hai difficoltà a regolare l'attacco del gas? se intendi l'attacco della leva del gas alla squadretta del servo... lì non c'è nulla di regolabile... forse però non ho capito bene cosa intendi, magari potresti postare una foto per capirci meglio. intanto giù puoi vedere come è montato il salva servo sulla mia...
per quanto riguarda l'accensione... in linea di massima il motore della fazer è abbastanza facile da mettere in moto... a me parte anche al primo o secondo tiro dello strappino, ma ovviamente dipende dalla carburazione.
comunque, ora ti descrivo la procedura che seguo io per accenderla:
- svito la candela e controllo se è tutto a posto con l'accendicandela...
- verso qualche goccia di miscela nell'alloggiamento della candela e tiro lo strappino più volte (avendo cura di parare gli spruzzi di miscela vaporizzata con carta assorbente).
- faccio andare la miscela al carburatore premendo sulla pompetta del serbatoio
- tiro nuovamente lo strappino più volte (ovviamente ancora senza candela montata).
- rimonto la candela.
- accendo il radiocomando ma NON l'elettronica della macchina
- tengo accelerato il motore (non troppo) muovendo manualmente il comando del servo del gas.
- posiziono l'accendicandela e tiro rapidamente e con decisione lo strappino. attenzione, non tirare troppo la cordicella, rischi di rompere il meccanismo dello strappino.
- appena parte lascio ancora un po' (5-10 sec) lo scaldacandela inserito
- tolgo l'accendicandela e accendo l'elettronica del modellino.
se al passaggio 8, quando provi a mettere in moto, trovi troppa resistenza allo strappo, vuol dire che nella testata c'è ancora troppa miscela. a quel punto potresti svitare leggermente la candela e tirare ancora un po' per far uscire ciò che è rimasto. eventualmente puoi anche accenderla con la candela svitata di mezzo giro ma poi serra di nuovo appena in moto.
tutto qui, non dovrebbero esserci grandi problemi. una volta acceso, lascia riscaldare un po' il motore, magari anche camminandoci un po' e tenendolo un po' su di giri per non farlo spegnere e poi procedi con la regolazione della carburazione.