Quote:
Originariamente inviata da Gicci70
Buonasera Pescatore,
hai provato a ricontrollare la profondità degli incastri da te realizzati rispetto ai disegni originali??
A me pare che, nella foto dove si vedono i disegni incollati sul compensato, le ordinate di prua e di poppa abbiano degli incastri meno profondi rispetto a quelle centrali....mentre dove hai postato le foto delle ordinate tagliate mi sembra che questi incastri siano stati fatti più profondi....
Se così fosse le ordinate di prua e di poppa sono scese sulla falsa chiglia più del dovuto, e risolveresti il tuo problema semplicemente ripristinando la profondità di incastro giusta rialzando di conseguenza dette ordinate... 
|
nelle foto delle ordinate erano state solo tagliate mentre ora sono rifinite , le ordinate adesso sono uguali (o quasi) al disegno infatti l'unica che è piu grande del dovuto e la n 7 (ma il problema e il disegno) ... comunque le ho rismontate visto che ancora non uso la colla e ricontrollate tutte ma le misure sono giuste, ho ricontrollato il ponte con un foglio di cartone effettivamente al centro è orizzontale mentre vicino le murate è curvo, quindi va bene cosi .