Discussione: Frizione
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 03-12-10, 11:54 PM   #2
tonyj
Utente

L'avatar di tonyj

tonyj ha avuto comportamenti non adeguati in passato...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Dr.HouseMD Visualizza il messaggio
Salve ragazzi...sono intenzionato a cambiare la frizione alla mia piccola...solo che ho un piccolo problema...con che criteri si cambia la frizione? che tipi ci sono? vale la pena cambiarla? e se si posso montarla sul mio nitro engine?

alla fine puoi scegliere di cambiare solo i ceppi e lasciare la frizione originale oppure di un altro tipo non regolabile...oppure prendere una frizione regolabile del tipo fioroni SM o di monaco...cmq in generale i ceppi sono di 3 tipi e modifica "l'attacco" della frizione stessa...cuoio (mi pare) attacco morbido quindi più dolce, carbonio normale e alluminio o ergal attacco molto cattivo e repentino...dipoende da te come la vuoi...in genere si usano i 3 ceppi in ergal o alluminio oppure la combinazione di due ceppi in ergal o alluminio e uno in carbonio...io personalmente uso i 3 in metallo...
PS: la frizione può essere anche a 2 o 4 ceppi...
la 2 ceppi generalmente attacca più in basso, la 3 intermedio e la 4 generalmente più ad alti giri...dipende da come la si preferisce ma in genere nell'off si va di 3 ceppi

tonyj non è in linea   Rispondi quotando