03-12-10, 01:21 PM
|
|
Utente
|
Quote:
Originariamente inviata da sirio76
Sull'elettrico la coppia dei motori è generosa, quindi anche aumentando qualche dente di pignone, aumenti l'allungo ma lo scatto non viene penalizzato. Va da se che è preferibile allungare il pignone invece di aumentare il voltaggio della lipo(in quanto un pignone ti costa meno di 10€, la lipo un bel po' di più  ) inoltre per guadagnare prestazioni puoi intervenire sulla programmazione dell'esc aumentando timing ecc... tutto ciò con un'occhio alle temperature che non devono superare gli 80°. Comunque per toglierti dall'imbarazzo della scelta vai su un motore dai 1700 ai 2200kv e alimentalo a 4s(14,8V), hai le prestazioni che ti servono ed è una scelta stracollaudata e diffusa, amperaggio lipo qualsiasi cosa dai 4000mah in su, ma senza esagerare altrimenti aumenti il peso (e il costo) con almeno 30C di scarica continua. Per le lipo c'è chi si trova bene con quelle di hobbyking(anche se a me personalmente non piacciono), costano la metà che in Italia se vuoi andare a risparmio, puoi considerare anche la combo losi se cerchi qualcosa di economico: Motori brushless | kit combo da 1 a 5 - Modellismo dinamico e statico, kit velieri, accessori, utensili, automodelli a scoppio e elettrici, losi, traxxas, castle, spektrum, savox, hitec, buggy, rock crawler, setup, elicotteri, proline, protoform, int
Il caricabatterie da te postato non lo conosco, ma a occhio 5A per caricare sono proprio al limite, ho sentito parlare da molti dell'imax b6, magari dagli un'occhiata, quello che ho io non te lo propongo neanche se no vai fuori budget  Infine l'alimentatore ti serve per collegare il caricabatterie alla presa elettrica o alla batteria della macchina, ce ne sono di molto economici, già uno da 10A è sufficiente per il tuo scopo.
|
Bene ottima la linea guida da seguire per un eventuale acquisto, ora è tutto molto più chiaro. certo che arrivati a 250 non vale la pena spendere 229 per il kit losì...(20 euro non giustificano la differenza, almeno a mio parere)
Scusate se aprofitto nuovamente, ma i collegmaneti come funzionano, la ricevente come va collegata (immagino ci siano le istruzioni nei kit combo, ma volevo solo capire come funzionava un regolatore), e la programmazione dello stesso come avviene?
Ultima modifica di memox1; 03-12-10 a 01:23 PM
|
|
|