Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 03-12-10, 12:11 PM   #7
memox1
Utente

memox1 è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da dark Visualizza il messaggio
se vabbè ..... a 22 volt decolli

perdonami se ti faccio una domanda, ma tu se girassi con l'elettrico prenderesti un motore di una RTR per girare con lo scoppio.??

i motori sono quelli che ti ho elencato, tutti gli altri hanno dimostrato problemi di surriscaldamento o poca affidabilità ....... poi fai tu.

il 2650 a 3S va quanto uno scoppio su piste lente, su piste veloci comincia ad andare in crisi, è molto difficile andare con il 2650 a 4s su piste lente, non riusciresti mai a portare a fine corsa il grilletto o stick del radiocomando.

fai questo semplice conto, il 2650kv significa che fà 2650 giri motore ogni volt di corrente che gli si dà, quindi 2650 x 11.1 (3S)= 29500 giri motore (quindi come uno scoppio, non fissiamoci sulle cavolate che scrivono sule specifiche dei motori scoppio, che fanno 40.000 giri), invece 2650x14.8 (4s)=39.200 giri motore ..... questa è la differenza
Ragazzi mi scuso se ho scritto delle ciofeche.. ma vi ho riportato ciò che ho raccolto ad oggi con varie mail qua e la... adesso mi è tutto più chiaro.. grazie mille per la delucidazione sul rapporto giri motore, volt della batteria....

devo però dire che non mi è chiara una cosa... (sullo scoppio se la pista è veloce o lenta si cambia il pignone) sull'elettrico cambiando la batteria do più o meno giri, per cui do più o meno velocità massima, ma la coppia come varia? E' paragonabile alllo scoppio ovvero con un rapporto più lungo ho meno coppia e più alungo, oppure l'elettrico non risente di tale fenomeno in quantodo più corrente per cui la coppia rimane invariata ma ho solo più allungo...? (spero di essermi spiegato)
memox1 non è in linea   Rispondi quotando