Quote:
Originariamente inviata da decals
Allora posso dirti che come regola generale, su quasiasi soggetto militare, aereo, nave, carro armato ecc. per sua natura e per il suo impiego non avra' mai colori sgargianti in quanto lo renderebbero visibile al nemico quindi avra' sempre colori spenti a meno che non si stia riproducendo una colorazione commemorativa. La Bismarck nel suo periodo operativo ha avuto diverse colorazioni ma sempre poco sgargianti.
Quando si ha un dubbio e' sempre meglio chiedere prima, al massimo si rischia di vederci rispondere che l'argomento e' stato ampiamente trattato e di fare una ricerca sul forum, oppure come nel tuo caso, qualcuno ti avrebbe indicato il sito giapponese dove si possono trovare molte istruzioni on-line. Anche sul sito Revell si poissono trovare molte istruzioni
Ciao ciao
|
Le istruzioni Revell sono dettagliate riguardo le colorazioni solo che il mio negoziante non tratta i suoi colori e allora utilizzando le tabelle comparative ho acquistato quelli Lifecolor, Tamiya e humbrol. L' unico problema è che per molte parti la Revell richiede delle miscelazioni tra colori con percentuali ben precise e io non essendo ancora attrezzato per fare ciò mi sono adeguato con colori che per me potevano essere simili guardando foto varie sul web che purtroppo sono sempre diverse tra un modello e l' altro.
Cosa che crea molta confusione ad un neofita come me che non conosce ancora le regoline base da sapere che mi hai appena scritto.
Se ti interessa puoi dare un' occhiata al manuale di istruzioni che sto utilizzando:
Manuale