Quote:
Originariamente inviata da Luiss
Sì farò così come mi consigli. Più o meno è quello che volevo fare anche io e lasciare "perdere" i disegni  . Comunque sono della Corel e devo anche fare un incastro nella chiglia per gli alberi, perché nei disegni non c'è...
Grazie a tutti per i consigli!!
|
Grazie di che?
Ti ho postato alcune foto della surprise in cui ho sperimentato la posa del fasciame interno anche per ovviare a quell'esiguo spessore dei listelli che si evidenzia nei sabordi, indipendentemente dalla posa delle soglie, che ha sempre smascherato la non veridicità di tanti modelli. Le foto sono abbastanza scadenti e le condizioni della fregata fanno schifo, del resto è solo un vecchio scafo che ho usato per delle prove..vedi tu se può interessarti come sistema..appena posso ti cerco delle immagini del calcagnolo che in effetti nei piani della unicorn latita..realizzarlo non comporta difficoltà alcuna..ciao e buon lavoro! Ste
PS: in tecniche modellistiche ho postato una personalissima apertura dei sabordi step by step. Ti consiglio di pensare ai sabordi
prima di cominciare a fasciare tutto lo scafo: ti eviterai parecchi dispiaceri..