Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 28-11-10, 03:08 PM   #16
Gicci70
Utente Senior
 
L'avatar di Gicci70
 
Registrato dal: Jan 2009
residenza: Pistoia
Messaggi: 2,325
Gicci70 è un newbie...
Invia un messaggio tremite MSN a Gicci70
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Alby95 Visualizza il messaggio
E invece ti posso assicurare che in molte, moltissime discussioni le foto parlano più delle parole. Ad esempio ci si può rendere conto che il tavolato del ponte poggia sopra i bagli, che i listelli vanno rastremati a poppa e a prua, che l'alberatura com'è riportata nei piani di costruzione commerciali non è fatta da semplici tondini in legno ecc...ecc...ecc...
Vedi io per evitare di commettere ancora i soliti errori e di costruire i soliti giocattoli mi sto documentando, leggo molti altri forum ( ci sono altri siti italiani dove poter apprendere moolte cose, non serve andare in siti russi, francesi o inglesi) per qusto non ho in cantiere niente, nessun modello...guardare le foto delle fasi costruttive di quei modelli serve, eccome se serve, serve ad esempio a far evitare il 99,9 % di complimenti che si trovano fatti a modelli che non hanno en capo ne coda o, per meglio dire, ne poppa e ne prua...
Ciao Alberico, è un po' di tempo che intervengo poco sul forum, però continuo assiduamente a leggere le varie discussioni ed i vari wip...

....proprio alla luce degli interventi che stai facendo da un po' di tempo a questa parte, mi è venuta voglia di andare a riaprire un vecchio wip abbandonato e sepolto di un ragazzino e di un modellone.... San Felipe....

...vedi, secondo me quel ragazzo è cresciuto, sia di età, che di cultura, e sicuramente anche modellisticamente....arrivato ad un certo punto ha deciso di abbandonare lì il modello che non lo soddisfaceva più e si è buttato a studiare architettura navale....ha imparato tutti i termini e le parole difficili, sicuramente avrà riempito il suo hard disk di foto di modelli fatti benissimo, forse si è messo a studiare anche il Russo per interagire con i più grandi modellisti del mondo, e sicuramente conoscerà dalla A alla Z come si costruisce una nave...
...però io preferivo quel ragazzino, che andava in crisi per costruire una chiesuola o cella campanaria o comecavolosichiama, e che dopo essere stato spronato la costruiva, seppure con tutti i suoi difetti e ne era contento, e riceveva i complimenti, anche da me, pur vedendo che non era un capolavoro, ma per l'impegno che ci aveva messo e per la crescita che aveva avuto!!! Che provava a costruire gli affusti dei cannoni, e che si faceva in 4 per dare consigli a tutti, pur nel piccolo della sua esperienza....

...adesso vedo un ragazzo, cresciuto e maturo, che non costruisce nulla, ma che è sempre pronto ad additare, giudicare e pontificare.....con aria sprezzante e spesso con toni superiori e saccenti....e non mi piace più.....
...che vede esclusivamente in una direzione, e ritiene che il modellismo sia di un solo tipo ed una sola cosa....
....che non fa un complimento perchè ci sono sicuramente 10.000 modi di fare meglio quella cosa....
....che ritiene che chi non fa il suo tipo di modellismo, costruisca solo giocattoloni....
....che non accetta punti di vista differenti dai suoi....
....e addirittura che si dimentica che forse questa grande passione che adesso ha e sta coltivando ed accrescendo, in parte è dovuta alla frequentazione di questo Forum dove ha incontrato tante brave persone, oserei dire amici, con cui si è confrontato, a volte scontrato, ma comunque cresciuto insieme a loro....

....non voglio fare polemica....ma come quella volta che ti brontolai e ti spronai a costruire quel cavolo di chiesuola... lo faccio per te!!!

Torna ad essere il mio amico Alberico, che con la sua umiltà ed ingenuità era però sempre a disposizione di tutti, e non aveva paura di essere giudicato a mostrare le foto dei suoi work in progress....

Con amicizia.... e perdonatemi questo OT!!!!

....P.S. a me piaceva quel GIOCATTOLONE del SAN FELIPE!!!!!
__________________
_______________________
Gianclaudio

Ultima modifica di Gicci70; 28-11-10 a 03:12 PM
Gicci70 non è in linea