Discussione: Santa Maria
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 25-11-10, 03:40 AM   #1
chicco73
Utente

L'avatar di chicco73

chicco73 inizia ad ingranare.
predefinito Santa Maria

Buon giorno a tutti finalmente apro il mio primo wip la Santa Maria è in kit della artesana latina (che schifo) è costato poco ma vale poco
Comunque spero di migliorarlo con l'autocostruzione ed i vostri preziossimi consigli. Le spiegazioni sono ridicole ed i piani paurosi manca anche l'esploso, non posso confrontare neanche le ordinate per vedere se vanno bene. "Mammmma mia commme stò..!!!"
Dunque la prima foto mostra il laboratorio, la 2 e la 3 ho incolato le ordinate alla falsa chiglia, realizzato il quartobuono (spero sia il termine giusto), applicato tondino centrale per sellatura del ponte e sull' ordinata di poppa ho applicato due rinfozi perchè non ha nessun sostegno posteriore solo due gocce di colla, nella 3 e nella 4 inumidito ponti e murate e messe in piega per far prendere un pò la forma.

P.S. a presto devo rivestire il ponte ma vorrei invecchiarlo un po (non troppo) mi spiegate come si fa anche per la calaffatura, ho sentito parlare di cenere e mina della matita ma.......
Icone allegate
Santa Maria-25112010052.jpg   Santa Maria-25112010053.jpg   Santa Maria-25112010054.jpg  

Santa Maria-25112010055.jpg   Santa Maria-25112010056.jpg