Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 19-11-10, 11:32 PM   #9
corsaro1750
Utente
 
L'avatar di corsaro1750
 
Registrato dal: Sep 2009
residenza: TREVISO
Messaggi: 424
corsaro1750 è un newbie...
predefinito pero

ciao a tutti.
Guardate cosa ho comprato oggi per la modica cifra di 5 €....una tavola in pero da più di un metro di lunghezza 20 di larghezza e 3 di spessore.
E' difficile da trovare , infatti avevo quasi perso le speranze, poi dopo la trentesima o piu'(circa) telefonata in diverse falegnamerie finalmente l'ho trovato.
Quando il grande muletto ha spostato il bancale di travi in ciliegio che era davanti, quasi non credevo ai miei occhi.
Parecchie tavole erano li da anni belle stagionate.
Per prova ne ho preso uno spezzone da un metro, ringraziando il vecchio falegname e lasciandogli anche 5€ come mancia.
E' una tonalita' un po' scuretta, ma la prox settimana ci tornero per sceglierne una di piu' chiara.
A casa poi ho provato a realizzare i listelli.
Con la dh40 ho realizzato una tavoletta di 5mm di spessore epoi con la fet ho ricavato i listelli.
risultato???
PERFETTI meglio di quegli scarti che il *buon* negoziante ha provveduto ad inviarmi a casa per la modica cifra di 30€
Credo che in questo modo potro' realizzare listelli di qualsiasi larghezza e spessore, con scarti anchee di 1 decimo
Gli utenzili proxxon sono veramente unici, valgono tutti i soldi che spendi per comprarli
Icone allegate
P R O X X O N      F a m i l  y-foto-0019.jpg  
__________________
Baleniera inglese Syrene.....questa e' l' Acheron della repubblica Francese.....non avete possibilità...di scampo, voi siete stati avvertiti.....mettetevi in riparo....fermatevi o vi distruggeremo, è l'ultimo avvertimento, fermatevi o vi distruggeremo
corsaro1750 non è in linea   Rispondi quotando