Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 17-11-10, 12:33 AM   #30
gregorio
Utente Junior

L'avatar di gregorio

gregorio è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da gionc Visualizza il messaggio
, no son stati fatti dopo un pò di gavetta se uno è tardo come me ed il mio socio ed altri, magari da quasi subito se uno ha più culo o è naturalmente dotato

Sul fatto del diametro: si fa con quel che si ha: io avendo sia 0.35 che 0.5 uso lo 0.5 e vedo una differenza enorme in meglio (sarà che all'Iwata piaccion vernici fluide... ), questo non toglie che con i dovuti aggiustamenti non si possa usare uno 0.2. Gli acrilici (come il Macrofan) sono tra le particelle più grosse, spesso usano solventi indigesti, come quelli acquosi, o altre volte usiamo come in questo caso vernici studiate per una pistola da 1.8 e 3 bar con uno 0.3 e 15 PSI..... c'è da farci la mano..

In più temperatura e umidità contano: questi giorni spruzziamo acqua più che aria..... io personalmente aspetto sempre il bel tempo almeno per i lavori sulle carrozzerie, mentre mi permetto qualche lavoretto in opaco anche quando fa brutto: non dimenticate che in carrozzeria lavorano in atmosfera controllata ed aria filtrata.....
si gionc è vero quel che dici ma da me ci sono ancora dai 20 gradi in su. Le ultime foto sono della verniciatura fatta in una giornata soleggiata con 25 gradi all'esterno.
gregorio non è in linea   Rispondi quotando