Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 12-11-10, 05:02 PM   #98
lucas0266
Utente Senior

L'avatar di lucas0266

lucas0266 inizia ad ingranare.
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Tuvok Visualizza il messaggio
Luca una domanda importante. Per la posa dell'incitone, hai preso le misure della distanza dal capodibanda dai piani?

Ti spiego perche'. Io per riportare l'incintone, ho consultato i piani. Da questi si nota che l'incinone nella sua parte alta, arriva a sfiorare le aperture dei sabordi. Cosa che invece nel tuo modello non succede (dalle foto si nota che ci sono circa 5 mm).

Infatti il mio a prua non assume una bella curva armoniosa come il tuo, e mi rimane molto alto sulla ruota, e non mi soddisfa. Molto meglio il tuo.

posso anche chiederti quale e' la distanza dei due tratti indicati nella foto sul tuo modello?

Grazie Alex
Le misure dell'incintone le ho prese partendo dalla chiglia , riferendomi alla linea delle ordinate tracciate sullo scafo , un pò come per segnare il tavolato ,
le misure sono 2cm ,1.6cm
e i sabordi distano circa 3/4mm alla linea dell'incintone, partendo dal basso mi sono venute così e comunque mi piacciono di più che averle tutte li appiccicate all'incintone.
Volevo anche dirti a proposito dei disegni , non sò se ci hai fatto caso,
guarda le immagini della Sovrana finita che ci sono su una tavola dei piani
, guarda la linea dei cannoni che tagliano gli incintoni e poi dimmi che ne pensi.
Ciao .Luca
lucas0266 non è in linea   Rispondi quotando