Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 12-11-10, 11:49 AM   #6
gionc
Utente Senior

L'avatar di gionc

gionc diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito

Esatto: il Macrofan è estremamente sensibile ai siliconi, anche quelli ambientali. A me raramente è uscita una prima mano perfetta, il buono è che sigilla tutto sotto, quindi se carteggi a pareggiare e lo ridai viene invariabilmente perfetto: a me nel 100% dei casi la seconda mano è sempre venuta buona, stessa diluizione ecc.

Ho visto che invece il catalizzatore a me fa differenza: il veloce (estivo) mi ha sempre dato rogne, il medio OK. Veniamo al solvente: ho ridotto di molto i problemi passando dall'Universal (che resta buono per i fondi) all'Acrifan, costa di più e ATTENZIONE è più aggressivo del TS13 sulle decals se dato molto bagnato. Dopo aver aumentato progressivamente il solvente dal 10% indicato a pistola fino al 400% il mio socio Richy ha trovato che si può compensare il catalizzatore: essendo fluido si catalizza di più e si mette meno solvente.

Da ultimo: io mi trovo male con il mio HP-CS che è 0.35, mi trovo bene con l'HP-TR2 a trigger ce è 0.5, 0.2 mi pare troppissimo fine per il bicomponente, devi rederlo talmente fluido che probabilmente cominci ad avere dei problemi di solvente che evapora (crateri): potresti provare a mani sottili: se il problema appare immediatamente (come credo nel tuo caso) per me è il 2K che reagisce (tipo acqua su olio): non caricare, pareggia un pò e riprova: se il problema nasce in un secondo momento è probabile che sia il solvente che da qualche parte se ne deve andare.

Da ultimo: non ti preoccupare, ci siam passati tutti, e i veci di turno tipo Alessandro Prini ed R40 ci han incoraggiato e dato qualche dritta, è solo questione di mano perchè questi prodotti son veramente sensibili.
gionc non è in linea   Rispondi quotando