Discussione: problemi col tk
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 02-11-10, 07:56 PM   #1
danele77
Utente
 
L'avatar di danele77
 
Registrato dal: Sep 2009
residenza: Cornegliano Laudense (LO)
Messaggi: 241
danele77  un newbie...
predefinito problemi col tk

Ciao a tutti, ho bisogno di alcuni suggerimenti per migliorare il metodo di lavorazione del tk.

Sto facendo 2 honda nsr 500 del 2001 di Valentino e mi trovo ad avere il tk in resina da modellare in quanto come al solito non perfetto.

I problemi maggiori che trovo sono, nella fase iniziale del tk, due:

1) ci sono spesso alcune parti del tk che dovrebbero avere un foro ma completamente ostruito e mi ritrovo a dover costruire un "buco" (vedi da foto n2 a foto n7);

2) ci sono sempre alcune parti del tk che riportano dei dislivelli mentre dovrebbero essere lisce (vedi foto n8 e n9).

Ad oggi utilizzo (come da foto allegata n1) dei cutter, delle carte abrasive e dei chiodini.

Questi ultimi li uso per fare i buchi (vedi foto n3 e foto n6) ma quando li faccio roteare per creare il foro mi ritrovo a non sentirmi pi i polpastrelli delle mani.

Il cutter e le carte abrasive li uso per i dislivelli ma a volte rischio di deformare un po' altre parti del pezzo.

Cosa mi consigliate (attrezzature e metodi da voi usati) per fare meglio questi lavori e per fare meno fatica?

Grazie.
Icone allegate
problemi col tk-foto1.jpg   problemi col tk-foto2.jpg   problemi col tk-foto3.jpg  

problemi col tk-foto4.jpg   problemi col tk-foto5.jpg   problemi col tk-foto6.jpg  

problemi col tk-foto7.jpg   problemi col tk-foto8.jpg   problemi col tk-foto9.jpg  

__________________
Danele77
__________________________________________________

www.danieletornari.altervista.org
danele77 non  in linea   Rispondi quotando