Quote:
Originariamente inviata da sebastian paul
Buongiorno a tutti...sono nuovo ma già rompo un pò troppo le scatole, per scusarmi vorrei proporvi un link alquanto particolare...tempo indietro cercavo dei piani di costruzione per qualsiasi nave, volevo cimentarmi in qualcosa di medio/difficile e ho trovato questo
The Shipmodels - Downloads
dal quale ho trovare i piani di costruzione per:
"La Couronne"
"U.S.S. Constitution"
"Mayflower"
"un drakkar vichingo"
"Mirny"
basta cliccarci sopra..potrebbe essere interessante perchè quasi di tutti da proprio le ordinate, mi è bastato stamparle tagliarle e incolarle sul legno! 
Certo manca un vero e proprio manuale di costruzione, ma con esperienza, internet e volendo anche fantasia (anche se ho letto che nn tutti apprezzano questa componente puntando più sulla storicità del modello, la maggior parte dei miei modelli seguono linee di fantasia, aggiunte, modifiche..e ve lo dice uno che di storicità ne sa essendo all'ultimo anno di archelogia al'università e volendo proseguire gli studi nella facoltà di archeologia subaquea)
riprendendo....volendo anche fantasia si può costruire un modello davvero bello..da qui ho preso le ordinate per il mio attuale modello di cui ho già postato in giro diverse foto...
dateci un occhio 
|
Buonasera! Ho scaricato i piani della "hms victory 1765 panart" dal sito consigliato. Solo che andando dal tipografo per stamparli mi sono accorto che costano parecchio in più rispetto a comprare direttamente dei piani navali in un negozio (i file da stampare sono 8 e di grandi dimensioni, in teoria spenderei 30 euro o forse di più). Visto che è il mio primo modello auto-costruito mi aiuterò con questo libro"Victory, l'ammiraglia di Nelson". Potreste consigliarmi dei buoni piani di costruzione il più possibile completi? Magari con le istruzioni di montaggio? Qualcuno di voi conosce con certezza un sito di vendita online così li prendo da lì, perché io non ne conosco.
Grazie!!