Quote:
Originariamente inviata da Telese
Gentile Kraken,
credo che Tu stia facendo COMUNQUE un ottimo lavoro; certo la perfezione ed il miglioramento devono essere un obiettivo costante e da perseguire passo dopo passo. Io sto interpretando questo mio cantiere (Resolution) come un "cantiere scuola" dove sto imparando un sacco di cose per me nuove, sia per l' approfondimento teorico (nautico e marinaresco) che sto facendo (grazie a Voi tutti e ad internet) sia sul campo. Oggi ho imparato a realizzare le cerniere della porticina del tambugio, ad utilizzare colle diverse dal vinavil e dall' alifatica: oggi ho usato un tipo di colla Attack che si spennella, di grande "forza" e di immediata asciugatura (meno di 10 secondi), eccetera.
Mi permetto di suggerirti questa pagina del sito http://modelshipworld.com/phpBB2/gallery/albun42/uss syren
Questo è il tipo di modello che vorrei fare dopo ...
Cordialità
Ulisse
|
Semmai starai incrementando la tua esperienza visti gli eccellenti precedenti dei tuoi lavori
Riposto il link da te segnalato visto che porta a una pagina di
error.. controlla Luigi ma credo sia questo
Model Ship World :: U.S.S Brig "Syren" 1803 - 1814 ..Quindi la USS Syren?!? Bella scelta!! E' un piccolo brigantino dalle linee filanti, molto molto affascinante

Complimenti Telese! Dicci qualcosa di più a proposito.. esiste un kit o la farai in autocostruzione?
Ciao

Paolo.
P.S. Il modello (sempre se di questo si tratta) è realizzato da un certo José Barreto (pensa un pò peruviano

) ed è presente anche in quest'altro forum:
USS Syren by José Barreto