Discussione: La Couronne di robbj
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 18-10-10, 07:26 PM   #15
robbj
Utente Junior

L'avatar di robbj

robbj è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da marco21 Visualizza il messaggio
Complimenti per il wip, per l'acquisto e soprattutto per il modello scelto, ovviametne il mio giudizio sulla Couronne è un po' di parte. Seguirò con molto interesse il tuo wip.
Nel modello ho visto una cosa che mi lascia qualche dubbio. L'ultima ordinata della poppa montata a sbalzo non sono convinto che sia corretta. Dovrebbe essere montata inclinata andando a congiungersi con la precedente ordinata.
ciao
Ciao, grazie per i complimenti, riguardo all'ultima ordinata è vero, in molti modelli viene montata come dici tu, penso che dipenda dai piani di costruzione, in quelli di lusci infatti l'ordinata 13 bis è dritta e viene montata inclinata attaccata all'ordinata 13. Mentre in quelli che ho io viene montata staccata di 24 mm e si congiunge alla 13 con un arco che finisce appena sopra i quattro sabordi inferiori di poppa.
Metto una foto dei piani che forse si capisce meglio:

Probabilmente si doveva fare con un unico pezzo di legno di 24mm di spessore ma visto che comunque poi va listellata mi sembrava più facile ritagliare solo i profili e rifinire il tutto con i listelli, spero di non aver fatto una cavolata .

Metto un altra foto dai piani della poppa finita:

Ultima modifica di robbj; 18-10-10 a 07:56 PM
robbj non è in linea   Rispondi quotando