Quote:
Originariamente inviata da Kraken
Un'altra domandina, so che basterà l'esperienza per valutare come e quando, ma tu generalmente che tipo di lama usi? In dotazione mi hanno dato 5 lame grossolane e 5 a dentatura fine.. ce ne sono di più specifiche o migliori specialmente per il taglio tipo di ordinate, chiglia, e parti della chiglia (per capirci col tipo di lavoro) quindi compensato o noce da 5-6mm con tagli circolari anche impegantivi?
Grazie  Paolo.
P.S.: Grazie mille Pier del prezioso consiglio sull'aquisto, sono sicuro di avere fra le mani una buona macchina che mi durerà nel tempo!
|
Sono contento che tu sia rimasto soddisfatto dell'acquisto. La mia ha la regolazione della velocità continua (tipo volume della radio) mentre il nuovo modello ha solo due velocità? strano ...

Io ho sempre usato solo la lama fine che basta e avenza per gli spessori che usiamo noi, ottima anche con il noce (legno abbastanza duro) fino a uno spessore di 6-7 mm.
Preferisco usare la velocità più bassa per gli spessori minimi, mentre la aumento quando lo spessore è più alto.
Per i lavori molto fini sto un po' più largo di 5 decimi nel taglio (mezzo millimetro) e poi rifinisco con la carta vetrata.
Pier