Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 06-10-10, 02:54 PM   #4
markz
Utente Senior

markz emana un'aura potente attorno a se!markz emana un'aura potente attorno a se!markz emana un'aura potente attorno a se!
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da MondoRC4ever!!! Visualizza il messaggio
Ciao, il rodaggio ti conviene farlo non a banco come hai detto tu (anche perche in teoria "a banco" significa mettere la macchina sui rulli) ma ti conviene farlo subito con la macchina a terra accelerando poco e facendogli fare dei giretti non correndo troppo, questo perche se la lasci accesa con il motore al minimo primo si surriscalda perche questi motori non hanno ne radiatori ne ventole di raffreddamento e quindi per raffreddarsi sfruttano l'aria che prendono quando camminano (ecco perche si forano le carrozzerie) e secondo se la lasci accesa al minimo per troppo tempo si ingolfa e poi per riaccenderla nascono le rotture di pa**e, io ti consiglio di farlo come ti ho detto, ora molti mi mangeranno vivo perņ io ti dico quello che penso e quello che so!

se la carburazione č grassa scalda meno,in rodaggio si arriva tranquillamente sui 120 gradi e questo aiuta visto che il calore fa dilatare i vari componenti facendoli assestare..per assicurare una resa e durata del motore bisogna fare quel 3\4 pieni a banco e poi 3\4 pieni a terra senza sforzare (non a gas costante) smagrendo leggermente (tipo 1\4 di giro il minimo dinamico e mezzo giro il massimo)

anche quando č troppo magra te ne accorgi,si puņ spegnere,non fa fumo,se acceleri e poi freni ti accorgi che rimane alta di giri e scende dopo...
markz non č in linea   Rispondi quotando