Discussione: Le mie carrozze
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 03-10-10, 06:05 PM   #128
Maneba
Utente Junior

L'avatar di Maneba

Maneba è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da stenoxp Visualizza il messaggio
Spiega spiega l' "unico" al mondo.........hai realizzato un motore 4 tempi??? o ne hai adattato uno esistente?.E la trasmissione? Il progetto è homemade o hai modificato cose già commercializzate?Dicci dicci che interessa sta cosa
A questo punto.....farti anche la scocca??! Nel senso di autocostruirti lo stampo e termoformarla? largo largo alla fantasia
Niente di così drastico, è un motore da aereo OS, trasformato in FS-40S-C (ovvero nuova testa con molle delle valvole più dure, albero a camme più spinto, nuovo carburatore - praticamente il range dei giri raddoppia). Con volano e supporto motore realizzato apposta per usare la scatola del cambio originale (ma che devo sostituire con una in metallo).
Dal punto di vista motoristico non esiste in commercio tale modifica. Per questo è unico nel suo genere.
Esistono altre modifiche simili in internet ma nessuna con questa configurazione.
Tutto il resto è costituito da optional acquistabili.
La scocca è quella che vedi in foto, la sto preparando proprio in queste ore.

Per la termoformatura mi sto informando, e probabilmente mi costruirò in futuro una macchinetta come quella che ho visto in questo forum.
Maneba non è in linea   Rispondi quotando