Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 02-10-10, 02:19 PM   #15
Anderr
Utente Senior

L'avatar di Anderr

Anderr inizia ad ingranare.
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da danele77 Visualizza il messaggio
Ho bisogno di un commento tecnico sulle mie moto appena finite "Honda NSR 500 1999 winter test" e "Honda NSR 500 2001 Welkom test" (le trovi sul mio sito internet Index) e tu, avendo fatto circa 150 modellini hai le competenze tecniche per farlo.

Tenendo presente che sono il mio 5° e 6° modellino, che è il mio 1° tk e che ho molti problemi con le decals (non sono ancora riuscito a risolvere il problema delle pieghe delle decals su superfici curve come serbatoio, carena anteriore sotto il cupolino, ecc.) cosa mi puoi dire per migliorare nei prossimi modellini?

Ti piacciono? Che errori vedi?

Chiaramente accetto molto volentieri le critiche e i commenti anche di altri...

Grazie
Winter Test '99:
E' necessario stuccare serbatoio, codone e diversi punti di giuntura come il telaio nella zona del cannotto di sterzo. La meccanica è fatta bene e molto pulita. Le tubazioni in alcuni punti dove devono fare delle curve strette hanno delle pieghe antiestetiche: prova ad inserire all'interno del fil di ferro in modo da non fargliele fare. Ultimo appunto: secondo me (ed è un parere del tutto personale) il colore degli steli delle forcelle non è molto reale, così sembrano troppo "plasticosi".

Welkom 2001:
Non ho mai fatto kit in resina, ma mi sembra che il lavoro di pulizia dei pezzi sia stato fatto abbastanza bene, avrei stuccato solamente la parte superiore del telaio. Per questi lavoretti io uso stucco Tamiya, se la fessura da riempire è abbastanza sottile anche il cianoacrilato può andare bene...

Buon lavoro!

Andrea
Anderr non è in linea   Rispondi quotando