Quote:
Originariamente inviata da danele77
WINTER TEST 1999
- colore: ho usato il TS-14 tamiya (ho spruzzato il colore dalla bomboletta ad un barattolo vuoto e poi l'ho dato ad aerografo perchè non mi piace usare la bomboletta) come da istruzioni Dexter Models con 2 problemi (riscontrati anche con tutti i colori che dò ad aerografo dopo averli travasati dalla bomboletta al barattolo):
1) restano parti del pezzo su cui mi si forma come una polverina finissima che una volta tolta (con cotton fioc) mi lascia dei puntini non colorati (colore del fondo del pezzo) (perchè? cosa sbaglio?);
2) alcune parti del pezzo dove passo più volte l'aerografo (perchè ci sono posti più difficili da raggiungere con il colore) mi diventano lucidissime e lisce mentre il resto rimane ruvido e più opaco (perchè? cosa sbaglio?).
- scanalature: hai ragione, stanno male. Cosa mi consigli di acquistare come stucco e come attrezzi per stuccare? Mi può servire anche per riempire i piccoli forellini che trovo sulle resine dei tk?
|
Non sempre le istruzioni consigliano il colore giusto, (vedi il giallo sparato della 2001 Renaissance) quindi occhio, prova a vedere da foto della moto reale.
Per l'aerografo prova a cercare sul forum e chiedi a chi ne sa di piu' di me, ma puo' essere che usi una pressione troppo alta, quando svuoti la bomboletta usa uno stzzicadente per far sgasare la vernice (occhio che sale di livello) e poi lascia riposare per alcuni minuti fino che non escono piu' le bolle di gas.
io uso stucco Tamiya e spatoline comuni, nulla di speciale. il Tamiya lo uso anche sulla resina. Uso il bianco sulle carene e il grigio su altri pezzi.