Quote:
Originariamente inviata da zanna
Winter test 99, molto bella e pulita tutta la meccanica, hai seguito alla lettera le istruzioni e va bene, le prossime prova a vedere anche qualche foto reale (se ne trovi) in modo da cercare di avvicinarti ancor di piu' alla realta'.
Carena, io avrei usato un nero opaco o decal in carbonio scala 1/43, sembra un nero semilucido ma su questo ci sono vari pareri.
Direi come critica costruttiva impara a stuccare le carene, sono molto brutte con quella scanalatura sul codone e sul serbatoio...
Per la test 01 molto meglio, non avendo il problema del stuccare, ma hai pulito bene i pezzi in resina. Molto belle, magari alla 6 moto fossi stato cosi' bravo, le mie prime in confronto fanno schifo...
Io visto come lavori proverei a fare le saldature sulgi scarichi, tanto usi l'aerografo giusto??
Bravo, bello e semplice anche il sito
|
WINTER TEST 1999
- colore: ho usato il TS-14 tamiya (ho spruzzato il colore dalla bomboletta ad un barattolo vuoto e poi l'ho dato ad aerografo perchè non mi piace usare la bomboletta) come da istruzioni Dexter Models con 2 problemi (riscontrati anche con tutti i colori che dò ad aerografo dopo averli travasati dalla bomboletta al barattolo):
1) restano parti del pezzo su cui mi si forma come una polverina finissima che una volta tolta (con cotton fioc) mi lascia dei puntini non colorati (colore del fondo del pezzo) (perchè? cosa sbaglio?);
2) alcune parti del pezzo dove passo più volte l'aerografo (perchè ci sono posti più difficili da raggiungere con il colore) mi diventano lucidissime e lisce mentre il resto rimane ruvido e più opaco (perchè? cosa sbaglio?).
- scanalature: hai ragione, stanno male. Cosa mi consigli di acquistare come stucco e come attrezzi per stuccare? Mi può servire anche per riempire i piccoli forellini che trovo sulle resine dei tk?
WELKOM TEST 2001
- Pur avendo fatto delle prove grossolane di montaggio prima di colorare ho avuto problemi con l'assemblaggio definitivo (vedi scarichi posteriori storti e ho dovuto incollare il pancione) inoltre la parte anteriore del codone non corrisponde molto bene nè con il telaio nè con il serbatoio (ma si riesce a fare dei modelllini perfetti visto che quando si acquistano i tk non sono affatto precisi???)
- Avevo già pensato con i prossimi modellini di provare a fare gli scarichi in modo diverso in quanto li ho sempre colorati con x-32 (come da kit originale) ma sin dal primo modellino non mi piacevano e sembravano corrispondenti alla realtà. Ho visto nel forum che molti li facevano di un colore molto vicino al grigio (credo dipenda anche dalla moto che si sta facendo) e con le saldadure come dici tu. Proverò a guardare cosa trovo nel forum. Che colori useresti per la base degli scarichi delle honda nsr 500 2001 e 2001 Hawaii? e per le saldature?

Grazie davvero per la pazienza e per i consigli...