Eccomi con un updatino che sembrerebbe da niente.... invece è stato molto sudato....
La forca anteriore è ora completa: i supporti dei semimanubri saldati al loro perno e colorati; ho tornito i particolari necessari come i distanziali delle pinze freno, le valvole dei pneumatici (che vedo ora non ho ancora montato... ma ho tempo: devo ancora rifinire i cerchi con le loro decals, e piazzare le decals ohlins pure sui foderi..) ed i bulloni del perno passante anteriore. I dischi sono quelli dello Yamaha di derivazione, ho sperimentato con divertimento la mascheratura liquida nella decorazione di questi piccoli particolari in luogo della consueta mascheratura adesiva, c'è da migliorare ma se po fà... E' ancora tutto appoggiato perchè devo farci passare la carena, poi incollerò a dovere.
Per il telaio: mi serviva una finitura lucida ma volevo evitare quel caratteristico riflesso del cromo quando lo si da sul nero, il telaio in fin dei conti era solo lucidato, non cromato: ho tirato quindi molto bene il primer grigio fino alle mesh (fino a 6000), ho lucidato con Acrifan mono e ripassato mesh e dentifricio in pasta, con cura, quando mi è parso un bel primer lucido (

) sono passato al polishe alu alclad, ho poi passato una manina leggera di cromo tanto per "gradire"

. Per il motore invece alu metalizer model master e qualche lavaturina selettiva ad olio.
Alla forcella posteriore, già lucidata e passata a mesh, mancano le decals bianche, ed alcune rifiniture come la colorazione delle staffe del perno ed i perni per il carrellino, qui e là vedete ancora qualche residuo di compound bianco... Devo aver usato una fibra Scale Motorsport, seguita da una passatina leggera di smoke alclad, e poi l'Acrifan, lucidato velocemente.
Anche per i semimanubri tutto è solo appoggiato: una volta fissata la forcella potrò regolare bene apertura ed inclinazone sui due piani: