Quote:
Originariamente inviata da golgo_x
Grazie a tutti e due per i consigli, cominceremo quindi dalla pulizia...può essere utile l'aria compressa per togliere la polvere oppure è troppo violenta?
Mi sono anche accorto che il bompresso è un po' ballerino nella sua sede, basta incollarlo oppure l'intervento non è così banale?
Anche sulla colla ho qualche dubbio, facendo il liutaio sono piuttosto pratico con la colla animale, che dal mio punto di vista ha il grande vantaggio di essere reversibile...è un vantaggio anche nel modellismo oppure mi consigliate colle di altro tipo?
|
Ciao, io personalmente non disdegno l'aria compressa, sarà che la uso tutti i giorni. Per togliere la polvere è una mano santa, ma devi stare molto attento alla pressione, tutto qui. La pressione di 1 1,5 bar è più che sufficiente per aiutarti a togliere la polvere negli angoli più difficili. Un consiglio: fallo all'aperto e con mascherina.
Per quanto riguarda la colla, oltre al classico vinilico, c'è il collante alifatico che ha il vantaggio di essere carteggiabile, il cianoacrilato, che ti permette di avere un incollaggio rapido specialmente sui pezzi difficili.
Buon Lavoro
Marco