Discussione: HME Novegro
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 26-09-10, 01:36 PM   #12
Alby95
Utente Senior

L'avatar di Alby95

Alby95 è un newbie...
predefinito

Quote:
ah...ho capito...mi volete per forza far essere cattivo,eh?
detto fatto...

ecco il dettaglio sulla renommee del russo(peraltro nella stessa scala).

come vedete la chiodatura,del tutto o quasi assente(almeno così pare dalla foto....) sul modello italiano,qui è presente e molto ben eseguita....

ecco perchè i modelli della scuola russa io li considero davvero insuperabili....a parte forse taluni discutibili accostamenti di tinte.

coniugano precisione maniacale e realismo (:le sculture sono realizzate in modo magistrale e proprio con stucchi e resine).
questi invece comunque sembrano delle bomboniere...

per tornare al modello aurore (o meglio...quella è la"petite aurore",non l'altra aurore,che era un vascello ben più grande...) è tratto da una monografia ancre che riprende un delizioso modello d'epoca presente al museè di parigi (e del quale ho molte foto...).
non è ammissibile in un modello in 1:48(e non ricavato da kit ma da piani seri) in un campionato di quel livello la presenza di bozzelli commerciali(la cui forma è lontanissima da quelli reali....la prima cosa che fai quando ti stacchi dal kit è autocostruirti i bozzelli....)e per giunta almeno 3 volte più grossi di quanto dovrebbero essere nei paranchi dell'imbracatura dei cannoni....
una vera porcheria assolutamente imperdonabile in quel contesto ed in un tale modello.....
non mi interessa chi sia l'autore nè che medaglie possa avere preso in passato.

Ma non sei cattivo assolutamente, soltanto che, ho notato io stesso che la chiodatura è assente e che in più e anche fatta male ( dove è stata fatta)

Poi ho cominciato a esaminare l'accostolato ( nella parte del timone, quella parte lasciata a vista per intenderci) dello sciabecco "Le Requin" e l'ho confrontato con il modello del russo Alexander Romashchenko, modello che è stato medaglia d'oro al campionato mondiale 2010.
Con tutto che sono stati entrambi eseguiti dagli stessi piani di costruzione dell'ancre ci delle differenze fra le femminelle del timone del modello italiano e quelle del modello russo.
Alby95 non è in linea   Rispondi quotando