Discussione: HME Novegro
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 26-09-10, 01:05 PM   #5
zakimor
Utente

L'avatar di zakimor

zakimor è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da pimini Visualizza il messaggio
Ecco "La Renommée" di G. Invernizzi, sempre in ammiragliato.
La scala è 1:48, anche "Le Requin" del messaggio precedente è in scala 1:8.
Peccato che la polena sia venuta sfuocata ... è difficile fotografare attaverso le teche di plexiglas, ho cercato di non far venire i terribili riflessi, ma non sempre ce l'ho fatta.
Pier
fategli tutti i complimenti che merita ma tenete conto del fatto che questo è tutto pero(le decorazioni sono in parte in bosso e come al solito,a parte le bottiglie della renommee,lasciano molto ma molto a desiderare,come si vede per la polena della renomee,perchè solo con gli stucchi si scolpiscono davvero bene)..con altri legni un tale risultato di finitura sarebbe stato assolutamente impensabile perchè non resistono a fresatrici e seghe circolari e si sbriciolano.
pertanto finchè non iniziate ad utilizzarlo(ovviamente acquistando fresatrici,tavoli a croce,seghe circolari,pialle a spessore,trapani a colonna,torni per il metallo....) questi resteranno risultati inarrivabili per quanto si possa diventare abili.

viceversa vi stupirete di quanto sia semplice con legni adatti e strumenti giusti.

perdonate il mio commento ma sono persuaso del fatto che i lavori dei maestri abbia senso ammirarli nella misura in cui si abbia come obbiettivo di raggiungerli e di superarli.

ve l'ho detto e ve lo ripeto:
nessuno nasce maestro...anche se molti fra questi tentano di farvelo credere.....è unicamente una questine di materiali,strumenti e voglia di fare.

peraltro come al solito non c'è ricerca,non c'è curiosità,non c'è nessun lavoro di elaborazione....prendono i soliti piani francesi della serie Ancre(che sono completi in ogni dettaglio..devi solo copiare tutto...pure le costole una ad una ti disegnano!!!)e fanno sempre e soltanto gli stessi soggetti....all'infinito:le boullogne,le requin,la renommee,il vascello da 74 cannoni,le fleuron.....
di renommee ne ho viste a decine in rete...e tutte uguali...tutte dello stesso livello di rifinitura...sembrano in serie.

scusate la mia voce che come al solito risuona fuori dal coro ma io apprezzo molto di più uno che è alle prime armi ma che ha voglia di sperimentare,di capire e cerca cose nuove da realizzare....

Ultima modifica di zakimor; 26-09-10 a 01:49 PM
zakimor non è in linea   Rispondi quotando