Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 02-09-10, 09:31 PM   #5
ilferrarista
Utente

L'avatar di ilferrarista

ilferrarista è un newbie...
predefinito

Grazie dei consigli

Ho provato col procedimento di Nipponts, si sono riempiti alcuni microscopici buchini.
Dopo carteggiatura bagnata ho riprovato col primer grigio liquido Tamy, date alcune passate a distanza di 30 minuti. Ricarteggiatura e alcune spruzzate di primer grigio per verifica. Il cofano per ora sembra livellato, anche se si distingue lo stucco sottostante. Domani altre carteggiate.........
Ritengo che il disastro sia stato provocato dalle carteggiature a secco, che makako!

Non si vede granchè, ecco alcuni scatti

Nei ritagli di tempo salvati dal problema sopra descritto ho lavorato sui sedili in resina KaModels.
Ripassate le imbottiture con incisore e spillo, questa resina è una m****ccia dura in superficie poi si sbriciola. Fatti tutti i fori sugli inserti verticali, 30 x 4 elementi..... e preparate le dime con nastro adesivo per rivestire con decal carbonio gli schienali.
Infine con un filino di sprue ho iniziato a riprodurre il cadenino.

Mi sono anche divertito a "scannare" il cruscotto, aperti i fori delle ventoline di aerazione, eliminate le manopole del clima che rifarò con rod di plastica e fatto il foro per ospitare lo speaker fotoinciso

Sinceramente speravo di ottenere un lavoro più pulito.

Approfitto di questa discussione per alcune domande:
-Vorrei verniciare il modello usando il TS-8 con sopra il trasparente perlato TS-65.
Qualcuno ha già usato questo clear? Mi chiedo se da le stesse rogne del clear TS-13

-In un negozio ho visto il primer bianco in bonza da 400ml della Vallejo. Il negoziante mi ha assicurato che equivale al Tamiya e che ci si può verniciare sopra con i laquer TS. Confermate?

Max
ilferrarista non è in linea   Rispondi quotando