Di Hasegawa ho visto un paio di kit, come faccio a sapere di che versione si tratta, comprandono online? (ho anche la possibilita' di fare un salto in un negozio fisico che e' ben fornito ma sono 30km di strada, se posso mi faccio almeno tenere da parte quello giusto).
Per accorcare i pistoni non e' un problema, mi preoccupano i compassi.
Come posso fare? Ho pensato di inicderli, ma poi rischio che l'incisione sia troppo visibile, no? Vado di stucco?
Le ruote con l'effetto peso non le ho trovate online, cerchero' di procurarmele ordinandole in negozio.
Allora, io ho sostanzialmente due problemi:
A) Sono squattrinato
B) Abito in un condominio
Ora, visto che usare in casa il compressore che uso per le ruote della macchina e' una cosa improponibile, devo per forza comprare un compressore "casalingo".
L'offerta che ho visto comprende:
Un compressore AS-18/2, che mi pare abbastanza silenzioso ed usabile in condominio (ovviamente dopo una certa ora devo smettere, i vecchietti del piano di sotto si lamentano anche dello scarico del water dopo le 11 di sera :/)
Una aeropenna W2, doppia azione, ugello 0.2mm. Su un altro sito ho trovato questa descrizione:Tubo dell'aria... evabbeh

Per 180 euro compresa spedizione come ti sembra? Posso trovare di meglio?
Se davvero l'aerografo fa cosi' tanta differenza penso proprio che attendero' di avere abbastanza soldi per un kit iniziale, poi faro' esperienza su un modello "a caso" e poi iniziero' l'F14.
Ecco due dettagli dei quali mi ero scordato, gli aerofreni e i piani di coda (:
Eh, anche qui il dubbio e' "come?" Cerco di scaldarli e gli piego la testa? Gli incido il collo e poi stucco?
Come ho detto ho ricominciato da pochissimo e non ho mai fatto altro che assemblare, senza modificare nulla (per fare un esempio: quando mi sono accorto che le alette canard dell'SU-27D erano sbagliate mi sono limitato a tenere quelle li' per evitare di fare pasticci, lo stesso per la coda lunga (sti qui hanno preso un SU-27 e ci hanno messo dentro due alette e un gancio di coda, stop :/))
Preso nota, ma a questo punto credo che ci vorra' un po di tempo prima di iniziare l'acquisto dei pezzi e il montaggio.
Comunque un giretto durante l'assemblaggio lo faro' sicuramente