Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 26-08-10, 10:47 AM   #7
Tuvok
Utente Senior
 
L'avatar di Tuvok
 
Registrato dal: Mar 2009
residenza: Bergamo
Messaggi: 4,959
Tuvok inizia ad ingranare.
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Nello82 Visualizza il messaggio
1)Per la calafatura avrei pensato,dopo averlo carteggiato bene e passato dell'otturapori, di passare con una matita ben appuntita le righe che ne dite?
Se vuoi fare cosi', ti conviene passare la matita sul bordo del listello ancor prima di averlo incollato. ma visto che hai gia' iniziato a incollare fallo assolutamente prima di carteggiare, in modo che carteggiando la grafite sporchi un poco il tavolato.

Perche' dai il turapori sul ponte?

Quote:
Originariamente inviata da Nello82 Visualizza il messaggio
2)Leggo spesso e voi mi confermate che il ponte va messo prima della listellatura, ma mi chiedo non trovero difficoltà a listellare la parte in contatto con le ordinate? e il carteggio potrebbe risultare scomodo?
Normalmente i listelli non dovrebbero arrivare a contatto diretto con le murate, ma dovrebbe esserci il trincarino. Comunque non listellarlo prima di posarlo perche' come dicevano giustamente gli amici prima, si irrigidisce troppo e sara' difficilissimo dare bolzone e insellatura.

Ciao Alex
Tuvok non è in linea   Rispondi quotando