Quote:
Originariamente inviata da Nello82
1)Per la calafatura avrei pensato,dopo averlo carteggiato bene e passato dell'otturapori, di passare con una matita ben appuntita le righe che ne dite?
|
Se vuoi fare cosi', ti conviene passare la matita sul bordo del listello ancor prima di averlo incollato. ma visto che hai gia' iniziato a incollare fallo assolutamente prima di carteggiare, in modo che carteggiando la grafite sporchi un poco il tavolato.
Perche' dai il turapori sul ponte?
Quote:
Originariamente inviata da Nello82
2)Leggo spesso e voi mi confermate che il ponte va messo prima della listellatura, ma mi chiedo non trovero difficoltà a listellare la parte in contatto con le ordinate? e il carteggio potrebbe risultare scomodo?
|
Normalmente i listelli non dovrebbero arrivare a contatto diretto con le murate, ma dovrebbe esserci il trincarino. Comunque non listellarlo prima di posarlo perche' come dicevano giustamente gli amici prima, si irrigidisce troppo e sara' difficilissimo dare bolzone e insellatura.
Ciao Alex